Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Scudetto? Bisogna lavorare. Nagatomo? Giallo inevitabile"

Napoli, Sarri: "Scudetto? Bisogna lavorare. Nagatomo? Giallo inevitabile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 novembre 2015, 23:402015
di Marco Frattino

Attraverso Premium Sport, Maurizio Sarri ha commentato la vittoria del Napoli ai danni dell'Inter per 2-1. "Siamo primi in classifica? E' il coronamento di un periodo positivo, ci fa piacere per i tifosi che da 25 anni non avevano questa soddisfazione. Sappiamo che vuol dire poco, abbiamo fatto due mesi di grandi risultati e domani bisogna ripartire come abbiamo fatto nei momenti negativi. Siamo rimasti tranquilli e sereni ad agosto, lo faremo anche ora".

Sognare è lecito? "Non faccio il sognatore, ma un altro lavoro. I ragazzi devono tenere i piedi per terra, con questo ambiente non sarà semplice ma il gruppo sa che con 31 punti non ci si salva nemmeno. Dobbiamo andare avanti, il gruppo è intelligente".

Il Napoli ha smesso di giocare alla fine? "Ne abbiamo parlato stamattina con la squadra, è stata una gara facile da preparare ma difficile da tenere durante il campo. L'ansia da risultato ha paralizzato la squadra, che ha sbagliato cento palloni in uscita e non accade mai. Dispiace soffrire fino alla fine quando al 65' la gara era chiusa".

Scudetto resta una bestemmia? "Sì, esatto. Non fatemi scomunicare (ride, ndr). Ci sono 72 punti in palio, non fatemi parlare di altro".

Il gol di Ljajic? "Siamo diventati passivi dopo il secondo gol, dopo la rete nerazzurra siamo andati in ansia. Abbiamo sofferto fino alla fine, ma abbiamo avuto 5-6 occasioni per fare meglio".

La prima ammonizione di Nagatomo? "Ho visto un fallo del giapponese quando Callejon aveva già giocato il pallone. Il giallo mi sembrava inevitabile".

Callejon simulatore? "E' un pensiero di Mancini, il fallo è avvenuto davanti la mia panchina e credo di aver visto l'azione meglio del mister nerazzurro".