Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Spero di avere tutti a disposizione dopo la pausa"

Napoli, Sarri: "Spero di avere tutti a disposizione dopo la pausa"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 24 settembre 2016, 23:252016
di Rosa Doro

Ai microfoni di Premium Sport Maurizio Sarri ha commentato la vittoria contro il Chievo:

Milik al posto di Gabbiadini?
"La squadra si era abbassata, e l'ho messo dentro per farci prendere metri. Speravo che Manolo trovasse il gol, ne aveva bisogno, quello che doveva fare lo ha fatto e volevo un centravanti per salire con il baricentro".

Il Napoli va forte senza Higuain?
"Abbiamo affrontato due squadre in buone condizioni e abbiamo fatto due discrete partite. Abbiamo fatto bene anche Genoa, tranne gli ultimi cinque minuti, abbiamo ancora qualche errore di pigrizia, qualche calo di tensione e sono dettagli sul quale possiamo migliorare ma è normale, abbiamo tanti giocatori giovani. Abbiamo usato 18 giocatori ma spero dopo la pausa che siano pronti anche gli altri. Diawara e Maksimovic sono arrivati alla fine de mercato senza aver svolto preparazione, Rog addirittura il 9 settembre, Giaccherini si sta allenando e spero di avere tutti a disposizione per dare riposo ad alcuni ruoli".

Si è sentito poco sostenuto da De Laurentiis?
"Io avevo la sensazione che il presidente non avesse mai parlato di un Napoli competitivo per lo scudetto, ha sempre parlato di un sogno e mai di altro. Di conseguenza la differenza di vedute non è così ampia, non ho mai detto che la società dovesse attaccare gli arbitri ma solo che in certi episodi preferirei che in sale stampa parlasse qualcun'altro".

Parlerai col presidente di questo quando torna dalla Cina?
"Se me lo chiede volentieri, ma è stato creato un caso che non esiste".

Un'altra vittoria in casa?
"Ci fa piacere, è sempre bello vincere in questo stadio, ma non possiamo cullarci, è importante che la squadra in queste gare ha fatto bene ma possiamo crescere ancora".

Tutti stanno dando di più senza Higuain?
"Stiamo facendo cose diverse dall'anno scorso, alcuni ne beneficiano, altri meno. Stanno facendo bene, possiamo vere meno cali di tensioni, possiamo avere più continuità ma la squadra ha delle fiammate importanti, per il momento va bene, ma visto che abbiamo tanti giovani se crescono a livello di mentalità possiamo fare ancora meglio".