Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, si accelera sul mercato: Sarri vuole integrare subito i due rinforzi

Napoli, si accelera sul mercato: Sarri vuole integrare subito i due rinforzi
domenica 27 dicembre 2015, 08:452015
di Antonio Gaito

Sono giorni importanti, probabilmente già decisivi, in vista del mercato di gennaio. Non a caso il Napoli lavora su più piste, in attesa di poter affondare il colpo per i due colpi annunciati da De Laurentiis ed attesi da Maurizio Sarri per integrarli al più presto, completare la rosa e presentarsi al tour de force - che vedrà la squadra probabilmente giocarsi tre competizioni nell'estenuante mese di febbraio - con ricambi all'altezza in tutti i reparti.

L'identikit è ormai definito. Si lavora ad un difensore, un quarto centrale considerando l'addio imminente di Henrique (indirizzato alla Fluminense per 2mln), ma soprattutto ad una mezzala da alternare ad Hamsik (ed all'occorrenza ad Allan, visto che il primo ricambio al momento è Lopez che non convince del tutto), ma da inserire al più presto in prospettiva di squalifiche e maggiori rotazioni dopo una prima parte di stagione molto dispendiosa per lo slovacco.

Sarri preferirebbe rinforzi che militano già in serie A, proprio per velocizzare l'inserimento nel gruppo e negli schemi, ed in questo senso sono tornate di moda piste complicati come quelle per Maksimovic e Vecino (probabilmente da escludere entrambi) ma si ricorrerà all'estero. In questo senso bisognerebbe muoversi come a gennaio 2015: per sostituire Ghoulam partito per la Coppa d'Africa e l'infortunato Insigne, il Napoli al 5 gennaio annunciò Strinic e Gabbiadini, bloccati già prima della fine dell'anno. L'11 gennaio l'attaccante italiano scese già in campo al San Paolo contro la Juventus, sette giorni dopo i primi 90' del croato.