Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, tra ritardi e complicazioni si tenta il doppio colpo a centrocampo

Napoli, tra ritardi e complicazioni si tenta il doppio colpo a centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 luglio 2016, 08:452016
di Antonio Gaito

Ad una settimana dall'inizio del ritiro di Dimaro, il Napoli ha la necessità di sbloccare il mercato dopo tante vicissitudini e rallentamenti di ogni tipo. La priorità del club azzurro è definire almeno uno dei due colpi previsti per il centrocampo, reparto in cui la società vuole inserire due pedine molto vicine ai titolari a differenza della scorsa stagione col solo David Lopez prima alternativa a Hamsik ed Allan.

Da tempo va avanti la trattativa col Porto per Hector Herrera. Il Napoli s'è spinto fino a 23mln di euro, ma il Porto sembra irremovibile. Il club portoghese chiede addirittura oltre 25mln di euro se deve farsi caricare del 20% del Pachuca (primo club messicano del giocatore che detiene ancora una parte del cartellino) e di alcune clausole ancora da raggiungere, concordate al momento del trasferimento. Il Napoli, paradossalmente, si sta scontrando con uno dei pochi club che stipula contratti forse ancora più complessi di quelli di De Laurentiis.

L'altra trattativa, con ogni probabilità alternativa, è quella per Axel Witsel. Il papà del giocatore ieri ha confermato l'incontro con Giuntoli, ha esaltato la piazza di Napoli - riferendo di contatti continui con Mertens - e le prospettive sportive ("sarebbe un passo in avanti per la sua carriera"), ma c'è anche l'Everton (che non ha la Champions) ed a breve arriverà la decisione finale. Uno dei due potrebbe arrivare insieme a Piotr Zielinski: la trattativa s'è riaperta, il Liverpool - che si era mosso già a gennaio - non chiude e Napoli ed Udinese attendono l'ok del giocatore.