Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, una rosa giovane, forte e blindata: altri quattro rinnovi in arrivo

Napoli, una rosa giovane, forte e blindata: altri quattro rinnovi in arrivoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 30 settembre 2016, 08:452016
di Antonio Gaito

Il Napoli è la squadra più celebrata in questa prima parte di stagione. Dopo la vittoria sul Benfica, che tiene a punteggio pieno gli azzurri in Champions, viene sottolineata da più parti la capacità di riproporre anche in Europa quella superiorità sul piano del gioco ammirata già l'anno scorso in campionato. La squadra di Sarri gioca a memoria, forte della crescita di tanti giovani e l'anno di conoscenza in più, e parallelamente la società continua a lavorare per blindarla in ogni elemento, dopo averla persino ringiovanita in estate e completata con alternative preziose.

Appena pochi mesi fa, infatti, la situazione rinnovi sembrava complicatissima, per molti di difficile risoluzione. Eppure, dopo il primo rinnovo di Jorginho, sono arrivati quelli di elementi chiave come Callejon fino al 2020 e Hamsik che s'è legato a vita firmando fino al 2020 con opzione per un'altra stagione. I casi più spinosi, non senza polemiche con i rispettivi entourage, sono stati quelli per il prolungamento di Koulibaly, che ha firmato fino al 2021, ed Albiol, addirittura in scadenza a giugno prima del'intesa fino 2020 (con clausola in caso di ritorno prepotente del Valencia).

Altri due rinnovi sono solo da annunciare con i tweet presidenziali (in arrivo nelle prossime ore). Per Elseid Hysaj, nonostante quattro anni ancora di contratto, prolungamento e ritocco sostanzioso dell'ingaggio (con clausola a 50mln solo per l'estero) così come per Manolo Gabbiadini che arriverà a sfiorare i 3mln d'ingaggio. Ora le discussioni proseguono per Dries Mertens e Faouzi Ghoulam, con un'intesa tra le parti piuttosto vicina, mentre l'ultima trattativa - complessa per distanza economica - riguarda Lorenzo Insigne, nonostante la volontà tra le parti di andare avanti insieme. Servirà l'ultimo sforzo societario per avere una rosa totalmente blindata.