Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, verso la gara più importante senza Kvaratskhelia: oggi il provino decisivo

Napoli, verso la gara più importante senza Kvaratskhelia: oggi il provino decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 marzo 2024, 06:30Serie A
di Antonio Gaito

L'avvicinamento alla sfida contro l'Atalanta, determinante per tenere vive le speranze di risalita in classifica, è persino più difficile del previsto per Francesco Calzona. Non soltanto per il doppio incarico in nazionale in Slovacchia, l'anticipo al sabato e la difficoltà nel preparare la gara in pochissimi giorni dopo i rientri dei nazionali. Neanche il tempo di sorridere per il pieno recupero di Osimhen che il tecnico del Napoli in queste ore deve fare i conti anche con le condizioni decisamente precarie dell'altro elemento più atteso e capace di fare la differenza.

Kvaratskhelia in forte dubbio: oggi il provino decisivo
Il dispendio fisico per il georgiano, accasciandosi a terra al 110' nello spareggio che ha portato la sua nazionale agli Europei, rischia di costare carissimo al Napoli. Kvaratskhelia ieri è stato visitato e sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital "che hanno evidenziato una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra. L'attaccante azzurro ha svolto terapie e lavoro in palestra" come comunicato dal club partenopeo. Nulla di grave, ma ciò che basta per metterlo a forte rischio per l'Atalanta. Sicuramente più no che sì al momento: quest'oggi lo staff proverà a capire la risposta del muscolo a terapie e messaggi e se ci sono margini verso domani (almeno per la panchina).

Pronto il sostituto
Per Calzona anche la difficoltà di preparare la gara individuando subito un sostituto, al di là di quella che sarà l'ultima decisione per Kvaratskhelia. Ad oggi l'idea del tecnico è di dare spazio a Giacomo Raspadori da falso esterno, come fatto già più volte dal suo arrivo anche dal primo minuto. In quelle circostanze l'ex Sassuolo trovò spazio a destra, in realtà, ma è un'opzione anche per la corsia mancina. Da quel lato infatti ha avuto finora poco spazio Lindstrom, schierato titolare in questa stagione soltanto in una circostanza, e la terza opzione sarebbe Ngonge che potrebbe adattarsi anche sull'altra corsia. Per Calzona non mancano le scelte, dunque, ma solo oggi rinuncerà probabilmente all'idea di recuperare Kvaratskhelia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile