Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nasce la Roma del futuro: Sabatini incontra Garcia per pianificare il mercato

Nasce la Roma del futuro: Sabatini incontra Garcia per pianificare il mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 23 aprile 2014, 07:302014
di Marco Frattino

Ottantadue punti in 34 partite di campionato, rendimento record reso vano dall'incredibile stagione della Juventus che si avvia a raggiungere il traguardo dei cento punti in Serie A. La Roma non vuole fermarsi all'ottimo rendimento della prima stagione di Rudi Garcia sulla panchina giallorossa, la prossima annata è dietro l'angolo e per questo il sodalizio capitolino non vuole farsi trovare impreparato. A Trigoria sono infatti già partite le strategie per potenziare la rosa in vista del prossimo campionato, nel quale la Roma proverà a migliorare lo score per superare la Juventus in vetta e respingere l'eventuale concorrenza di Napoli, Milan, Inter e Fiorentina in chiave tricolore.

SI PARTE DA RUDI GARCIA. L'allenatore francese, arrivato nella capitale la scorsa estate tra lo scetticismo generale dopo i precedenti fallimenti targati Luis Enrique e Zdenek Zeman, ha immediatamente risposto sul campo con dieci vittorie di fila che avevano proiettato la Roma in vetta alla graduatoria. Poi il calo fisiologico e il sorpasso della Juve, resasi irraggiungibile nonostante gli impegni in Champions prima e in Europa League poi. L'ex Lilla ha convinto tutti - tra società, calciatori e tifosi - in merito alla sua bravura sul campo e nello spogliatoio, conquistando le attenzioni di alcuni top club stranieri pronti ad affidargli un progetto ambizioso. Tuttavia Garcia ha sempre rivelato di stare bene a Roma, il suo futuro - non ci sono dubbi - sarà ancora a Trigoria.

BALDISSONI E ZANZI NEGLI USA. Intanto il dg e l'ad sono volati negli Stati Uniti per incontrare il presidente Pallotta, in modo tale studiare la situazione economica in vista del mercato estivo. Il numero uno del club capitolino stabilirà di fatto il budget disponibile per la campagna acquisti e, con tale cifra, Sabatini dovrà lavorare per potenziare la rosa dei capitolini compresi i rinnovi dei vari Pjanic e Benatia.

SABATINI INCONTRERA' L'ALLENATORE A BREVE. Col ritorno di Baldissoni e Zanzi, potrà successivamente avvenire il summit tra Garcia e il ds per individuare i reparti da rinforzare tar giugno e settembre. L'incontro è previsto dopo il match di venerdì contro il Milan, Sabatini offrirà inoltre a Garcia il rinnovo per spegnere i rumors provenienti dall'estero: attualmente in scadenza nel 2015, il nuovo accordo dovrebbe essere allungato di almeno una stagione. Si lavora dunque su più tavoli all'interno del club capitolino, l'intento però è unico: dopo l'aritmetico secondo posto e senza mollare il sogno scudetto, l'obiettivo della prossima stagione è regalare il quarto tricolore al popolo giallorosso.