Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nazionale, Buffon: "Con la Spagna una gara importante. Balo? Porte aperte"

Nazionale, Buffon: "Con la Spagna una gara importante. Balo? Porte aperte"
mercoledì 5 ottobre 2016, 19:532016
di Francesco Fontana
fonte SkySport

Intervistato da SkySport a seguito della conferenza stampa che si è tenuta questo pomeriggio allo 'Juventus Stadium', il capitano della Juventus e della Nazionale italiana Gianluigi Buffon ha parlato ovviamente della gara, particolarmente importante, in programma domani contro la Spagna. In conclusione non è inoltre mancata una considerazione su Mario Balotelli, che punta al ritorno in azzurro.

Cosa è rimasto della partita contro la Spagna giocata in Francia?
"Mi auguro gli elementi e gli ingredienti per affrontare al meglio la partita di domani. Vogliamo mostrare il nostro valore, con coraggio e voglia di sacrificarsi perché ci sarà anche da soffrire. Dobbiamo giocare senza superbia, sarebbe per noi un grave errore".

Pensa ci sia questo pericolo?
"Ne parlo prima della partita per avvertire. Domani sarà un match molto importante per la qualificazione, ma come dice il mister dovremo essere sereni. La gara dell'Europeo è ormai in archivio, quella di domani servirà per il nostro futuro".

Domani, quindi, sarà in gioco un bel pezzo della qualificazione?
"Sicuramente parliamo di una partita che inciderà molto in questo senso, per la classifica finale avrà un certo peso".

Al Nizza Balotelli sembra un giocatore e un uomo diverso: i leader di questo gruppo lo accetterebbero qualora tornasse in Nazionale?
"In uno spogliatoi non esistono senatori, ma un unico gruppo. Ogni elemento all'interno dello stesso deve fare il massimo per i compagni. Mario sta vivendo un ottimo momento di forma, se dovesse continuare così lo spazio ci sarebbe. Come sempre".