Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nella Masia è nata un'altra stella, l'ennesima. Tutte le squadre (oltre all'Inter) che vogliono Faye

Nella Masia è nata un'altra stella, l'ennesima. Tutte le squadre (oltre all'Inter) che vogliono FayeTUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
venerdì 19 aprile 2024, 21:26Serie A
di Giacomo Iacobellis

La Masia blaugrana ha sfornato un altro talento, l'ennesimo: si tratta di Mikayil Faye, difensore di appena 19 anni che si è messo in mostra col Barcellona B ed è già entrato anche nel giro della prima squadra di mister Xavi, attirando l'interesse di tante big del calcio internazionale.

Sul 19enne senegalese - scrive Mundo Deportivo - ci sono infatti Liverpool e Manchester United in Premier League, così come Lille, Monaco e Nizza in Ligue 1. Almeno cinque pretendenti che hanno già sondato il terreno con l'entourage del centrale o all'occorrenza anche terzino sinistro classe 2004, accostato nei mesi scorsi pure all'Inter per quanto riguarda la nostra Serie A.

Clausola di risoluzione da 400 milioni di euro per Faye
Il club catalano ha acquistato Mikayil Faye nell'estate del 2023 dal Kustosija Zagabria per una cifra inferiore ai 2 milioni di euro, facendo firmare al giovane calciatore un accordo fino al 30 giugno 2027 e aggregandolo inizialmente alla sua seconda squadra. La clausola di risoluzione del senegalese oggi è pari a 400 milioni di euro, mentre la sua valutazione di mercato secondo il portale Transfermarkt è di 5 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile