Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nestorovski: “Futuro? Mi vedo a Palermo. Sogno la classifica cannonieri”

Nestorovski: “Futuro? Mi vedo a Palermo. Sogno la classifica cannonieri”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 gennaio 2017, 14:452017
di Marco Frattino

Sette gol in diciotto gare. S'è così presentato al Palermo Ilija Nestorovski (26), attaccante macedone che ha parlato al microfono di Sky Sport. “Il 2016 è stato indimenticabile, sul piano sportivo ho avuto tante soddisfazioni. Sono stato capocannoniere in Croazia, ho fatto bene in Nazionale. Inoltre sono stato premiato come calciatore dell’anno in Macedonia. E’ stato un 2016 splendido anche perché ho firmato con il Palermo”, le parole dell'attaccante macedone che ha poi detto: “Speravo che il mio impatto con la Serie A fosse così positivo. Ho sempre cercato di dare il meglio di me, anche se spesso non è bastato. Devo cercare sempre di migliorarmi per il mio bene e per il Palermo. All'inizio conoscevo poco l'italiano, forse è stato meglio così per non capire tutte le critiche. Scherzi a parte, l'unico modo per rispondere alle critiche è quello di lavorare. Sono sempre onesto con me stesso: quando merito un voto basso, lo dico e ammetto di non aver giocato bene. Lavorare, sudare e fare gol: è questo il mio modo per rispondere a chi non crede in me”.

Quanto è stato importante il gol a Buffon? “Tanto, ma più per gli altri che per me e per smentire gli scettici. È stato importante anche per la Macedonia, visto che abbiamo giocato contro tanti grandi calciatori”.

A chi ti paragoni? “Se devo scegliere un calciatore a cui ispirarmi, dico Pippo Inzaghi, ma è ancora presto per paragonarmi a lui. Io adesso devo soltanto pensare a lavorare: ad oggi sono solamente Ilija Nestorovski”.

Cosa ti aspetti dal 2017? “Voglio giocare tanto e segnare tanto per tenere il Palermo in Serie A”.

Futuro? “Mi vedo qui a Palermo e lottare per obiettivi diversi. Il mio sogno è diventare il capocannoniere della Serie A, nessuno mi toglierà mai questo sogno. Il mio soprannome è ‘maestro’, perché mi ritengono un maestro di calcio“ .