Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non è come in passato. La Roma punta (finalmente) sull'Europa League

Non è come in passato. La Roma punta (finalmente) sull'Europa LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 febbraio 2017, 22:552017
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Villarreal-Roma 0-4

Un 4-0 in trasferta per ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. La Roma al Madrigal ha dato lustro all'Italia in Europa e ha confermato sul campo che quest'anno ha voglia di lottare su tutti i fronti.
E dire che la partita era tutt'altro che semplice, battuto un Villarreal che in questa competizione negli ultimi anni ha sempre fatto la voce grossa. Lo scorso anno ai sedicesimi eliminò il Napoli e si spinse fino alle semifinali. Due anni fa il 'sottomarino giallo' fu eliminato dai futuri campioni del Siviglia, mentre quest'anno già a febbraio è a un passo dall'eliminazione per mano di una Roma cinica e determinata. Trascinata da un Dzeko che si sta confermando uno dei migliori bomber in Europa.

Questa sera Luciano Spalletti, confermando i titolari, ha dimostrato di puntare sulla seconda competizione continentale e la squadra non l'ha tradito. I giallorossi hanno saputo soffrire nei momenti delicati, hanno punto gli avversari in tutte le occasioni a disposizione e dilagato nel finale. A decidere la sfida del Madrigal una sorpresa e una certezza: Emerson Palmieri, protagonista del match grazie a uno splendido sinistro finito sotto l'incrocio dei pali, ed Edin Dzeko, inarrestabile bomber che con la personale tripletta è salito a quota otto reti nella competizione.
Le giocate dei singoli e la determinazione del gruppo. La Roma esce quindi dal Madrigal con una promozione a pieni voti e lancia un messaggio ben preciso a tutte le altre squadre in corsa: quest'anno per la vittoria finale c'è (finalmente) anche la Roma.