Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Alisson, il nuovo numero uno della Roma

Numeri e... Trattative - Alisson, il nuovo numero uno della RomaTUTTO mercato WEB
© foto di Gaetano Mocciaro
mercoledì 1 giugno 2016, 07:002016
di Raimondo De Magistris

Sarà il brasiliano Alisson il portiere titolare della Roma nella prossima stagione. Bloccato a gennaio, l'estremo difensore della nazionale brasiliana avrà il compito di sostituire il polacco Wojciech Szczesny, giocatore che rientrerà all'Arsenal dopo la scadenza del prestito.

6 - Le partite giocate da Alisson con la casacca della nazionale brasiliana. La prima il 14 ottobre 2015 in una gara valida per la qualificazione al prossimo Mondiale. L'ultima, due giorni fa, contro Panama. Sei le reti incassate.

23 - Gli anni di Alisson. Nato il 2 ottobre 1992, l'estremo difensore brasiliano è nato calcisticamente nell'Internacional di Porto Alegre.

56 - Le partite disputate da Alisson con la casacca dell'Internacional: 12 in Coppa Libertadores e 44 nel Brasileirao. Ha incassato 59 gol.

3 - I giocatori brasiliani che hanno vestito la casacca dell'Inter nell'ultima stagione calcistica. Si tratta dei centrali di difesa Castan ed Emerson Palmieri e del terzino Maicon.

5 - Le vittorie nel campionato Gaucho conseguite da Alisson con la casacca dell'Internacional. All'attivo anche una Supercoppa Gaucha vinta nel 2016 sempre con la società di Porto Alegre.