Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Ansaldi, c'è il Genoa dopo 11 gare con l'Atletico Madrid

Numeri e... Trattative - Ansaldi, c'è il Genoa dopo 11 gare con l'Atletico MadridTUTTO mercato WEB
© foto di Manuel Angel Laya / Todo Atlético
domenica 30 agosto 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Acquisto di spessore del Genoa che ieri s'è assicurato il terzino argentino Cristian Ansaldi. Il calciatore di Rosario ha svolto le visite mediche e a partire dalla terza giornata di Serie A sarà a disposizione di mister Gasperini.
Per l'esterno mancino sarà la prima avventura in Italia dopo aver sfiorato più volte il nostro campionato in passato. E' lui il rinforzo tanto richiesto dal manager di Grugliasco che, adesso, attende solo l'arrivo di un attaccante entro il 31 agosto.

11 - Le gare giocate nella passata stagione da Ansaldi con la casacca dell'Atletico Madrid. Acquistato in prestito nell'estate 2014 dai colchoneros, il terzino argentino ha disputato sette gare di Liga, tre di Champions League e una in Supercoppa di Spagna.

7 - I calciatori sudamericani già presenti nella rosa del Genoa. Cinque sono proprio argentini: Burdisso, Perotti, Santana, Tino Costa e Muñoz.

6 - I trofei vinti in carriera da Ansaldi. Cinque in Russia e una Supercoppa di Spagna con l'Atletico Madrid. L'esterno argentino ha vinto due volte la Russia Premier League col Rubin Kazan, club col quale ha conquistato anche una Coppa di Russia e le successive Supercoppe di Russia.

5 - Le partite disputate dal terzino classe '86 con la casacca dell'Argentina. L'esordio in nazionale il 14 novembre 2009 in occasione dell'amichevole persa 2-1 a Madrid contro la Spagna. Ansaldi ha disputato le ultime due gare con l'albiceleste nel novembre 2014.

28 - Gli anni di Ansaldi che ne compirà 29 il prossimo 20 settembre. Cresciuto in Argentina nel Newell's Old Boys, s'è trasferito in Russia nel 2008 grazie al Rubin Kazan per otto milioni di dollari. Nel 2013 l'ha acquistato il Rubin Kazan, società che un anno dopo l'ha spedito in prestito all'Atletico Madrid. L'avventura spagnola è durata un anno: Ansaldi ha già dato il via alla sua esperienza italiana.