Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Benalouane, c'è la Premier dopo cinque anni in A

Numeri e... Trattative - Benalouane, c'è la Premier dopo cinque anni in ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 2 agosto 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Yohan Benalouane lascia l'Italia. Sbarcato nel nostro paese nel 2010, il difensore francese naturalizzato tunisino ha deciso di dire addio alla Serie A per proseguire la sua carriera in Premier League. Ad accoglierlo il Leicester City, società che ha sborsato sette milioni di euro nelle casse dell'Atalanta per accaparrarsi il centrale di difesa classe '87.
L'intesa è stata definita in tutti i suoi dettagli, il calciatore ha firmato col club che ha come allenatore Claudio Ranieri un contratto di durata quadriennale.

5 - I campionati di Serie A disputati da Benalouane. Dal 2010 al 2012 ha vestito la casacca dell'Atalanta, poi il trasferimento al Parma, società nella quale ha giocato fino a gennaio 2014. Nell'ultimo anno e mezzo ha indossato la maglia dell'Atalanta, club che cedendolo al Leicester per sette milioni ha effettuato un'importante plusvalenza.

47 - Le gare collezionate con la maglia dell'Atalanta: 44 in Serie A, tre in Coppa Italia. Quello orobico è il club italiano nel quale Benalouane ha disputato più partite ufficiali.

3 - Le stagioni disputate con la casacca del Saint-Etienne. Quella francese è stata la squadra che ha lanciato il difensore classe '87 nel calcio che conta: 80 presenze ufficiali prima dell'approdo in Serie A.

2 - I gol segnati da Benalouane in Serie A. Uno con la casacca del Parma nella stagione 2012-13, un altro nel passato campionato: Atalanta-Cesena 3-2, sfida nella quale il difensore tunisino ha siglato la rete del momentaneo 1-2.

28 - Gli anni di Benalouane, difensore che ormai da otto anni gioca nei campionati professionistici. S'è trasferito in Francia a 14 anni e nel 2007 è stato promosso in prima squadra. E' il 2010 l'anno del suo trasferimento in Serie A, campionato che ha deciso di abbandonare dopo cinque stagioni per sottoscrivere un contratto quadriennale col Leicester City.