Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Biabiany, voglia di Inter dopo un anno da incubo

Numeri e... Trattative - Biabiany, voglia di Inter dopo un anno da incuboTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 29 maggio 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris
Statistiche e curiosità sui calciatori al centro delle trattative di calciomercato

Obiettivo Inter, ma soprattutto tornare a giocare. Jonathan Biabiany è fermo dallo scorso settembre dopo il problema al cuore che gli è stato riscontrato e che l'ha costretto a un lungo stop. Per lui tanti mesi fuori dal rettangolo verde per curarsi e per osservare con occhio oggettivo e critico i problemi di un Parma dal quale s'è definitivamente liberato ad aprile con la rescissione del contratto.
Un'avventura lunga in Emilia con un finale amaro, ma non la fine della sua carriera perché l'esterno francese già da diversi giorni è tornato ad allenarsi ad Interello. Ha superato il primo test di idoneità sportiva e ora si allena per superare anche il secondo, quello decisivo. Poi per lui sarà tempo di tornare a giocare, ripartendo dal club che lo portò in Italia a soli 16 anni.

1 - Le gare disputate da Jonathan Biabiany in questa stagione. Si tratta della sfida tra Cesena e Parma valida per la prima giornata di campionato. Successivamente, l'allora amministratore delegato del club ducale Pietro Leonardi annuncia che il calciatore è alle prese con un'aritmia cardiaca. Problema che ha richiesto un ritiro per un periodo limitato dal calcio giocato.

14 - Le gare di campionato giocate con la maglia dell'Inter. L'esterno offensivo francese, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, ha trovato spazio in prima squadra solo tra agosto 2010 e gennaio 2011. Per lui in quei sei mesi anche cinque presenze in Champions League, una in Coppa Italia e una nel Mondiale del Club.

20 - I minuti giocati da Biabiany nella finale del Mondiale per Club del 2010 tra Inter e Mazembe. Entrato al 70' al posto di Milito, l'esterno offensivo francese sigla la rete del definitivo 3-0. E' stata quella la sua unica rete ufficiale con la casacca nerazzurra.

5 - Le stagioni nel Parma. La prima nel 2009/10, poi il ritorno nel 2011 a la sua permanenza per quattro campionati fino alla rescissione dello scorso 11 aprile. Con la maglia del club ducale ha disputato 141 partite: 137 in Serie A e quattro in Coppa Italia. Per lui anche 21 reti.

8 - Il numero massimo di gol segnati in un campionato da Biabiany. Era la stagione 2008/09 con l'esterno francese che allora giocava in Serie B con la maglia del Modena. Nel massimo campionato, invece, il record è di sei reti, quota raggiunta per ben tre volte e sempre col Parma.