Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Defrel, l'erede di Zaza ha otto giorni in più

Numeri e... Trattative - Defrel, l'erede di Zaza ha otto giorni in piùTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
martedì 4 agosto 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

E' il francese Gregoire Defrel il calciatore scelto dal Sassuolo per sostituire Simone Zaza, centravanti passato alla Juventus. Dopo tante settimane trascorse da protagonista di questa sessione di calciomercato, il calciatore classe '91 ha sciolto le riserve accettando l'offerta del club neroverde che gli ha garantito un ruolo da protagonista nella prossima stagione.
Costato sette milioni di euro, l'ormai ex tesserato del Cesena era cercato da mezza Serie A: dalla Samp al Torino, passando per Palermo, Bologna e non solo. Tutti club bruciati sul tempo dalla società di patron Squinzi che ha completato l'attacco con un innesto molto interessante.

9 - I gol messi a segno nell'ultimo campionato da Defrel. Protagonista in 34 gare, il calciatore classe '91 ha messo a segno un quarto di tutte le reti siglate dal Cesena nella Serie A 2014/15.

3 - Le stagioni trascorse nel club romagnolo. Complessivamente, con la maglia del Cesena Defrel ha disputato 110 partite e realizzato sedici reti.

51.000 - Gli euro versati nelle casse del Parma dal Cesena lo scorso 25 giugno in occasione della risoluzione della comproprietà di Defrel. La società romagnola, visto il crack economico in cui è precipitato il club emiliano, avrebbe potuto evitare qualsiasi esborso economico. "Lo abbiamo fatto per aiutare gli ex dipendenti del Parma", disse allora il ds Rino Foschi.

8 - I giorni che separano la data di nascita di Defrel da quella del suo predecessore al Sassuolo: Simone Zaza. Il calciatore francese è nato il 17 giugno 1991, il nuovo bomber della Juventus il 25 giugno 1991.

24 - Gli anni di Defrel. Portato in Italia dal Parma nel 2009, ha fatto il suo esordio in Serie A nel 2011 in occasione della sfida del 22 maggio 2011 disputata a Cagliari e finita 1-1. Nella stagione successiva il trasferimento al Foggia, un anno in prestito tra le fila dei satanelli prima del trasferimento in comproprietà nel 2012 al Cesena, club che tre anni dopo l'ha rivenduto al Sassuolo per sette milioni di euro.