Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Defrel, obiettivo Serie A quattro anni dopo l'esordio

Numeri e... Trattative - Defrel, obiettivo Serie A quattro anni dopo l'esordioTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
giovedì 28 maggio 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Ancora una partita col Cesena, poi sarà addio. Gregoire Defrel vuole restare in Serie A nonostante la retrocessione del Cesena. Non sono bastate le sue reti per salvare una squadra che in questa stagione ha evidenziato tanti, troppi, problemi soprattutto in difesa.
Classe '91, l'attaccante francese è pronto a restare nel massimo campionato italiano forte di interessamenti da parte di diversi club. Pensano a lui Torino e Palermo, così come il Bologna in caso di promozione in Serie A.

9 - Le reti realizzate in questa stagione. Gli ultimi due gol li ha messi a segno lo scorso 18 maggio nella gara del San Paolo persa 3-2 contro il Napoli. Per lui in questa stagione anche sei assist vincenti.

23 - Le gare collezionate con la maglia del Foggia nella stagione 2011/12. Prima del trasferimento al Cesena, l'attaccante francese ha disputato una stagione in Lega Pro con la casacca dei Satanelli mettendo a segno anche quattro reti.

4 - Gli anni passati dal suo esordio in Serie A. Era la sfida tra Parma e Cagliari valida per l'ultima giornata del campionato di Serie A 2010/11 e l'allora allenatore della squadra ducale, Franco Colomba, lo inserì al minuto numero 81 al posto di Francesco Modesto.

2 - Le doppiette messe a segno in questa stagione da Defrel. L'attaccante francese ha siglato due reti contro Atalanta e Napoli, ma in entrambi i casi il Cesena ha perso 3-2.

23 - Gli anni di Defrel. Ne compirà 24 il prossimo 17 giugno. Nel 2009 è stato portato in Italia dal Parma, club che in caso di fallimento perderà il 50% del cartellino ancora in suo possesso.