Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Dybala, alla Juve dopo 13 gol in A col Palermo

Numeri e... Trattative - Dybala, alla Juve dopo 13 gol in A col PalermoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 maggio 2015, 13:002015
di Raimondo De Magistris
Statistiche e curiosità sui calciatori al centro delle trattative di calciomercato

Il primo acquisto della Juventus 2015/16. In attesa di sapere come andrà la finale di Berlino contro il Barcellona, il club campione d'Italia s'è già fatto il primo regalo prelevando dal Palermo Paulo Dybala. Battuta la concorrenza di tutte le altre big della Serie A grazie a un'operazione messa in piedi e definita con largo anticipo. Anche grazie alla volontà del calciatore che ha concesso ai bianconeri una corsia preferenziale.

13 - I gol messi a segno in questo campionato da Paulo Dybala, calciatore alle prese con la sua prima stagione in Serie A. Alla guida dell'attacco del Palermo il bomber argentino - che tre volte ha segnato dal dischetto - è subito andato in doppia cifra. La sua annata è stata impreziosita anche da dieci assist vincenti.

12 - I milioni pagati nel 2012 dal Palermo per acquistarlo dall'Instituto de Córdoba. Una cifra ritenuta eccessiva tra anni fa ma che adesso, alla luce della cessione, può considerarsi un affare. Alla Juventus il calciatore è costato 32 milioni di euro più altri otto legati ai bonus.

5 - I calciatori sudamericani attualmente in forza alla Juventus. Tra questi anche due connazionali di Dybala: Roberto Pereyra e Carlos Tevez. L'Apache, però, non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro e la sua permanenza in estate non è certa.

21 - Gli anni di Dybala. L'attaccante argentino ne compirà 22 il prossimo 15 novembre. Ha esordito nella Primera B Nacional con la maglia dell'Instituto a 18 anni, mentre a 19 è arrivato in Italia. Poi tre stagioni a Palermo, tra le quali spicca l'ultima che è quella in cui ha collezionato più presenze (34) e più gol (13).

2 - Le gare giocate a Palermo con la fascia di capitano. La prima volta è capitato al Mapei Stadium contro il Sassuolo nella sfida del 2 maggio finita 0-0. La seconda domenica scorsa contro la Fiorentina, una scelta di società e allenatore per rendergli omaggio in occasione della sua ultima gara al Barbera da calciatore rosanero.