Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Gerson, il talento di 18 anni che ha stregato Sabatini

Numeri e... Trattative - Gerson, il talento di 18 anni che ha stregato SabatiniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 6 agosto 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

La Roma ha bloccato il brasiliano Gerson. Da gennaio, il club giallorosso avrà in pugno il giovane trequartista verdeoro che prima verrà spedito in prestito per sei mesi al Bologna e, dalla prossima estate, sbarcherà nella Capitale per imporsi con la casacca giallorossa.
Decisiva la tenacia del direttore sportivo Walter Sabatini che ha imbastito la trattativa nonostante il Barcellona l'avesse già opzionato e ha battuto i blaugrana con un'offerta decisamente importante: 16 milioni di euro più bonus. A confermarlo nella serata di ieri anche il presidente del Fluminense: "Gerson andrà alla Roma da gennaio. Fino a dicembre rimane con noi. Non andrà al Barcellona", ha detto Peter Siemsen.

15 - Le presenze fin qui collezionate da Gerson nel Brasileirão 2015. Il suo debutto nel massimo campionato brasiliano lo scorso 10 maggio in occasione della sfida contro il Joinville. All'attivo ha tre assist vincenti.

4 - Le reti messe a segno nel campionato carioca 2015 vinto dal Vasco da Gama. Andata in scena nei primi mesi di quest'anno, questa competizione è stata la prima nella quale il Fluminense ha proposto in prima squadra il giovane Gerson.

7 - Le presenze collezionate da Gerson con la maglia del Brasile nel Sudamericano Under-20 andato in scena tra gennaio e febbraio 2015. In quella occasione il calciatore classe '97 ha complessivamente giocato 368 minuti. La squadra verdeoro ha concluso al quarto posto la competizione.

3.2 - I milioni di euro che il Fluminense dovrà restituire al Barcellona. Si tratta di soldi che lo scorso anno il club catalano ha versati nelle casse del Flu per ottenere un'opzione per Gerson. Un investimento che non è servito per portare in Spagna il calciatore visto che la società brasiliana ha deciso di cedere il giocatore classe '97 alla Roma per 16 milioni più bonus.

18 - Gli anni di Gerson. Si tratta di uno dei giovani talenti più importanti a livello internazionale, un potenziale crack che ha spinto la Roma a investire una cifra molto importante nonostante la giovane età pur di battere la concorrenza del Barcellona e portarlo in Italia.