Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Jonathan, test col Genoa dopo una A con due presenze

Numeri e... Trattative - Jonathan, test col Genoa dopo una A con due presenzeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 luglio 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Test col Genoa dopo una stagione da cancellare all'Inter. Il terzino brasiliano Jonathan potrebbe ripartire dalla casacca rossoblù dopo un anno in cui gli infortuni hanno avuto la meglio sul calcio giocato. Nelle prossime ore il giocatore di Conselheiro Lafaiete dovrebbe sottoporsi a visite approfondite per capire se il grave infortunio al ginocchio rimediato a inizio anno sia definitivamente superato o meno.
In caso di risposta positiva si inizierebbe a parlare del contratto. Sullo sfondo c'è il Torino, club pronto ad approfittarne in caso di mancato accordo.

2 - Le partite giocate da Jonathan nell'ultimo campionato di Serie A: la prima di campionato contro l'Atalanta e quella col Torino valida per il quarto turno. Le altre il terzino brasiliano le ha dovute saltare a causa di un problema al ginocchio sinistro che l'ha costretto a operarsi lo scorso febbraio.

4 - Le stagioni trascorse all'Inter, anche se da gennaio a giugno 2012 il terzino brasiliano ha vestito la maglia del Parma. Con i nerazzurri Jonathan ha collezionato 66 presenze ufficiali: 45 in Serie A, quattro in Coppa Italia, due in Champions League e 15 in Europa League.

12 - Le gare disputate nei sei mesi in cui ha vestito la casacca del Parma. All'attivo anche un gol con Jonathan che l'11 aprile 2012 fu tra i protagonisti della vittoria per 2-0 contro il Novara.

5 - I trofei vinti da Jonathan nella sua carriera. Li ha conquistati tutti in Brasile. Nel 2003 si è imposto nel Mondiale Under 17 col Brasile, poi tre campionati Mineiro con la casacca del Cruzeiro e, infine, il campionato Paulista vinto nella stagione al Santos.

29 - Gli anni di Jonathan. Cresciuto nel Cruzeiro, ha vestito la casacca del club di Belo Horizonte fino al 2010, anno del suo trasferimento al Santos. Nel 2011 la chiamata dell'Inter, squadra nella quale - eccezion fatta per la parentesi a Parma tra gennaio e giugno 2012 - ha giocato fino a poche settimane fa.