Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - José Mauri, quando la crisi si trasforma in opportunità

Numeri e... Trattative - José Mauri, quando la crisi si trasforma in opportunitàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 luglio 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

E' riuscito a sfruttare le difficoltà societarie per ritagliarsi un suo spazio in campo e ora è pronto ad affrontare una nuova sfida in uno dei club più importanti d'Italia. Il centrocampista classe 1996 José Mauri nelle prossime ore firmerà un contratto con il Milan, società che ha avuto la meglio di tutte le altre big italiane sulle sue tracce. Il giocatore nato a Realicó ha impressionato per le sue qualità e la sua personalità nella prima stagione da titolare in Serie A e s'è imposto come uno dei migliori giovani del panorama nazionale, nonostante la stagione disastrosa del Parma sotto tutti i punti di vista.

33 - Le partite collezionate in questo campionato di Serie A. Proposto da titolare da Roberto Donadoni, José Mauri è stato una delle poche note liete della squadra ducale. All'attivo ha anche due reti.

6 - Le gare disputate con l'Under 17 di Daniele Zoratto. L'esordio il 12 settembre 2012 contro i pari età israeliani. Con gli azzurrini ha realizzato anche due gol.

520 - I giorni trascorsi dal suo esordio in Serie A. E' accaduto nella stagione 2013/14, in occasione della sfida contro l'Udinese del 26 gennaio 2014. José Mauri, che ha trascorso buona parte di quella stagione nella squadra Primavera, giocò dopo quella partita altre due gare in prima squadra tra campionato e Coppa Italia.

19 - Gli anni di José Mauri. Gioca in Italia dal 2010, da quando cioè il dirigente Antonello Preiti lo osservò dal vivo in Argentina e decise di portarlo in Emilia per fargli fare tutta la trafila del settore giovanile del Parma fino alla promozione in prima squadra.

12 - Gli anni di differenza dal suo idolo calcistico: Javier Mascherano. Lo Jefecito è un pilastro dell'Argentina e del Barcellona da anni, mentre la carriera di José Mauri è appena iniziata e nei prossimi giorni vivrà una fase cruciale con il trasferimento al Milan.