Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Kucka, c'è il Milan dopo 127 gare col Genoa

Numeri e... Trattative - Kucka, c'è il Milan dopo 127 gare col GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 28 agosto 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

E' il centrocampista slovacco Juraj Kucka il calciatore scelto dal Milan per completare la rosa in vista della stagione 2015/16. In attesa di definire le ultime cessioni, il club rossonero nella giornata di ieri ha consegnato nelle mani di mister Mihajlovic il centrocampista tanto atteso dal manager serbo.
Dopo aver a lungo trattato Roberto Soriano con la Sampdoria, Adriano Galliani s'è rivolto all'altra squadra di Genova per inserire in rosa l'ultimo tassello e in poche ore ha chiuso l'acquisto del calciatore classe '87 che approda nella società meneghina a titolo definitivo grazie a un'offerta da tre milioni di euro.

127 - Le gare ufficiali disputate da Kucka con la casacca del Genoa. Acquistato dal club rossoblù nel gennaio 2011, il calciatore slovacco ha vestito per quattro anni e mezzo la maglia del Grifone. All'attivo anche nove reti.

3 - I titoli vinti nella sua carriera dal calciatore slovacco. Kucka li ha conquistati tutti in Repubblica con lo Sparta Praga: un campionato ceco, una coppa nazionale e la Supercoppa nel 2010 contro il Viktoria Plzeň.

10 - I milioni di euro sborsati dal Genoa per il suo cartellino. Nel 2011 Enrico Preziosi l'ha pagato tre milioni di euro per acquistarlo dallo Sparta Praga. Un anno dopo, per portare a Genova Emiliano Viviano, il club rossoblù ha ceduto all'Inter il 50% del cartellino del centrocampista slovacco che è stato nuovamente riscattato nel 2012 per sette milioni. Kucka non ha mai vestito la casacca nerazzurra.

40 - Le gare collezionate da Kucka con la maglia della nazionale slovacca. L'esordio il 19 novembre 2008 in occasione dell'amichevole vinta 4-0 contro Liechtenstein. All'attivo ha anche quattro reti.

28 - Gli anni di Kucka, centrocampista nato il 26 febbraio 1987. Ha esordito nel massimo campionato slovacco con la casacca del Podbrezová, poi il trasferimento al Ružomberok, club in cui ha giocato fino al 2009. Successivamente, il calciatore ha lasciato la Slovacchia e s'è trasferito in Repubblica Ceca per giocare con lo Sparta Praga. Nel gennaio 2011 il trasferimento al Genoa, club nel quale ha giocato negli ultimi quattro anni e mezzo.