Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Luiz Adriano, c'è il Milan dopo 128 gol con lo Shakhtar

Numeri e... Trattative - Luiz Adriano, c'è il Milan dopo 128 gol con lo ShakhtarTUTTO mercato WEB
venerdì 3 luglio 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Carlos Bacca e Luiz Adriano acquistati nel giro di poche ore. Cambia il volto dell'attacco del Milan in vista della stagione 2015/16. Nella giornata di ieri il club rossonero ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante brasiliano, decisiva la volontà del calciatore di lasciare lo Shakhtar Donetsk e di accasarsi nel club rossonero che ha esaudito la richiesta della società ucraina - mettendo sul piatto otto milioni di euro - e ha portato il bomber verdeoro in Italia con sei mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto.

5 - Gli anni di contratto che legheranno Luiz Adriano al Milan. L'attaccante brasiliano classe '87, che ha lasciato lo Shakhtar Donetsk dopo otto stagioni, ha sottoscritto col club rossonero un accordo valido fino a giugno 2020.

9 - Il numero di maglia scelto da Luiz Adriano, una casacca che lo scorso anno è stata vestita fino a gennaio dallo spagnolo Fernando Torres e nella seconda parte di stagione da Mattia Destro.

128 - I gol messi a segno da Luiz Adriano con la maglia dello Shakhtar Donetsk. Acquistato nel 2008, il bomber verdeoro ha conquistato sedici trofei con la compagine ucraina: sei campionati, quattro coppe nazionali, cinque volte la Supercoppa d'Ucraina e una Europa League.

4 - Le presenze collezionate da Luiz Adriano con la maglia della nazionale brasiliana. L'esordio il 12 novembre 2014 in occasione dell'amichevole vinta 4-0 a Istanbul contro la Turchia. L'ultima gara quella vinta a Londra contro il Cile lo scorso 29 marzo.

28 - Gli anni di Luiz Adriano. Cresciuto nell'Internacional, il calciatore classe '87 dopo una stagione nella prima squadra del club di Porto Alegre s'è trasferito in Ucraina per vestire la casacca dello Shakhtar Donetsk, club che ha trascinato a suon di gol dal 2007 al 2015.