Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Milinkovic-Savic, c'è la Lazio dopo 24 gare col Genk

Numeri e... Trattative - Milinkovic-Savic, c'è la Lazio dopo 24 gare col GenkTUTTO mercato WEB
sabato 1 agosto 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Dopo un lungo tira e molla la trattativa può considerarsi conclusa: Sergej Milinkovic-Savic è un nuovo centrocampista della Lazio. Il calciatore classe '95 nella serata di ieri ha assistito dalla tribuna alla partita del Genk, sua ex squadra, e dalla prossima settimana sarà in Italia per dare il via alla sua nuova avventura.
L'operazione che costerà al presidente Lotito circa dieci milioni di euro ha rischiato più volte di concludersi con una fumata nera anche a causa dell'inserimento della Fiorentina. Decisiva la tenacia della società biancoceleste e la volontà del calciatore che firmerà col suo nuovo club un contratto di durata quinquennale.

400.000 - Gli euro spesi un anno fa dal Genk per acquistarlo dal Vojvodina. Un vero e proprio affare per la società belga che questa estate ha definito la cessione alla Lazio di Milinkovic-Savic sulla base di un'offerta da dieci milioni di euro più il 10-15% della futura rivendita.

24 - Le partite disputate nell'ultima stagione con la casacca del Genk. Ottimo il suo impatto con la Jupiler League, all'attivo anche cinque reti.

18 - Gli anni del fratello di Sergej: Vanja Milinkovic-Savic. Portiere classe '97, è di proprietà del Manchester United ma nell'ultima stagione ha vestito la casacca del Vojvodina.

2 - I trofei vinti con le nazionali giovanili serbe: nel 2013 Milinkovic-Savic s'è imposto in Lituania nel campionato d'Europa Under-19, mentre lo scorso giugno è stato tra i protagonisti del successo della Serbia nel Mondiale Under-20 disputato in Nuova Zelanda.

20 - Gli anni di Sergej Milinkovic-Savic. Cresciuto nel Vojvodina, ha fatto il suo esordio nel massimo campionato serbo all'età di 18 anni. Nell'estate 2014 il trasferimento in Jupiler League per vestire la casacca del Genk, club nel quale ha militato per una sola stagione.