Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Montoya, uno spagnolo all'Inter 12 anni dopo Farinos

Numeri e... Trattative - Montoya, uno spagnolo all'Inter 12 anni dopo FarinosTUTTO mercato WEB
© foto di Acero/Alterphotos/Image Sport
giovedì 2 luglio 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

L'Inter continua a puntellare la sua difesa. Dopo l'ufficialità dell'arrivo di João Miranda dall'Atletico Madrid, la società nerazzurra ha concluso un'altra operazione con un club spagnolo: il Barcellona. Definito nella giornata di ieri l'arrivo a Milano di Martin Montoya, terzino classe '91 che ha deciso di lasciare la Catalogna visto il poco spazio agli ordini di Luis Enrique. I due club hanno definito l'accordo sulla base di un prestito biennale con diritto di riscatto da esercitare eventualmente nel 2017.

67 - Le presenze collezionate in cinque stagioni con la maglia del Barcellona. Promosso in prima squadra già nel 2010, Montoya non è mai stato proposto come titolare.

2 - I gol segnati con la casacca azulgrana, uno in Champions League e uno in Liga. Il primo il 6 dicembre 2011 in occasione della sfida vinta 4-0 contro il Bate Borisov. Il secondo nella stagione successiva nella sfida vinta 5-0 sul campo del Rayo Vallecano.

11 - Gli anni passati da quando l'ultimo spagnolo che prima di Montoya ha vestito la casacca nerazzurra ha lasciato l'Inter. Si tratta di Francisco Farinos, ex centrocampista di Valencia che ha giocato a Milano dal 2000 al 2002 e nella stagione 2003/04.

9 - I troferi vinti nella sua carriera. Col Barcellona Montoya ha conquistato tre volte la Liga, due volte la Coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna e una Champions League poche settimane fa. Con l'Under 21 spagnola, invece, ha vinto in due circostanze l'Europeo di categoria.

24 - Gli anni di Montoya. Da sempre nel Barcellona, ha fatto tutta la trafila delle selezioni giovanili spagnole, ma non ha mai giocato nella nazionale maggiore. Per lui quest'oggi inizierà ufficialmente la prima avventura calcistica fuori dalla Catalogna.