Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Obiang, addio Sampdoria dopo sette anni

Numeri e... Trattative - Obiang, addio Sampdoria dopo sette anniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 11 giugno 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Pedro Obiang saluta la Serie A. Nella giornata di ieri la Sampdoria ha ufficializzato la sua cessione al West Ham che ha battuto la concorrenza di un Milan troppo concentrato in questi giorni su altri obiettivi. Nelle casse del club blucerchiato circa sette milioni di euro, soldi che serviranno per costruire una rosa più ampia e competitiva in vista della prossima stagione.

7 - Gli anni trascorsi da Obiang con la casacca blucerchiata. E' stato acquistato nell'estate 2008 dall'Atletico Madrid per 130mila euro e dopo un paio di stagioni nel settore giovanile è stato lanciato in prima squadra. Il suo esordio in Serie A è datato 12 settembre 2010, con la Samp ha disputato anche un campionato cadetto.

139 - Le presenze collezionate da Obiang con la maglia della Sampdoria in cinque stagioni. Il centrocampista spagnolo ha messo a segno anche quattro reti di cui tre nell'ultimo campionato.

2905 - I minuti collezionati nell'ultima stagione. Per Obiang è stata quella con più presenze nel calcio italiano: 34 in Serie A e 2 in Coppa Italia.

2 - I passaporti in possesso di Pedro Obiang. Nato in Spagna ma da genitori della Guinea Equatoriale, il centrocampista classe '92 ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili delle furie rosse ma non è stato ancora chiamato nella squadra maggiore. In teoria, potrebbe ancora optare per la compagine africana anche se a più riprese l'ormai ex calciatore della Samp ha fatto sapere di voler proseguire il suo percorso nella Spagna.

4 - Gli anni di contratto che legano Obiang al West Ham, suo nuovo club. Nella giornata di ieri gli hammers hanno dato ampio spazio al suo arrivo. "Sono molto felice di aver firmato. Ne abbiamo discusso per lungo tempo e adesso per fortuna ho la possibilità di giocare qui", le sue prime dichiarazioni dopo la firma.