Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Pavoletti, un gol ogni 85' per convincere il Genoa

Numeri e... Trattative - Pavoletti, un gol ogni 85' per convincere il GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
venerdì 29 maggio 2015, 13:002015
di Raimondo De Magistris
Statistiche e curiosità sui calciatori al centro delle trattative di calciomercato

Il Genoa vuole ripartire da Leonardo Pavoletti. Inizierà in questo fine settimana la trattativa tra il club rossoblù e il Sassuolo per la permanenza in Liguria del centravanti livornese che negli ultimi sei mesi ha convinto sia la proprietà che il tecnico Gasperini. Nel finale di stagione il calciatore classe '88 ha avuto a disposizione sempre più spazio e non ha tradito le attese guadagnandosi una maglia da titolare a suon di gol.

5 - Le reti messe a segno da Pavoletti con la maglia del Genoa. Arrivato a gennaio in prestito dal Sassuolo, il calciatore di Livorno ha trovato la via del gol in tutte le ultime cinque gare nelle quali l'ha impiegato Gasperini.

26 - Gli anni di Pavoletti. Ne compirà 27 il prossimo 26 novembre. Ha iniziato la sua carriera in Serie D con l'Armando Picchi. Tre anni tra i Dilettanti prima del salto di categoria in Seconda Divisione col Viareggio. Poi il Pavia, la deludente avventura alla Juve Stabia, il Casale e la Virtus Lanciano. E' il campionato 2011/12, la stagione della svolta per Pavoletti che trascina in Serie B la squadra abruzzese a suon di gol e vince la classifica cannonieri. Arriva la chiamata dal Sassuolo e un'altra promozione, questa volta dalla cadetteria alla massima serie. Il Sassuolo, però, nell'estate 2013 dopo un paio di presenze in Serie A lo cede in prestito al Varese, club che mantiene in Serie B a suon di gol. Infine il ritorno al Sassuolo e il prestito al Genoa a gennaio.

85 - La media realizzativa con la casacca del grifone di Pavoletti. Il bomber toscano ha segnato cinque reti in nove partite, ma solo in quattro circostanze Gasperini l'ha schierato dal primo minuto.

4 - I milioni che serviranno al Genoa per riscattare il suo cartellino dal Sassuolo. Preziosi ha già fatto sapere di voler prolungare la sua avventura in rossoblù, ma spera in uno sconto da parte del club neroverde in sede di trattativa.

24 - I gol realizzati da Pavoletti lo scorso anno al Varese. Venti nelle 42 giornate di campionato, quattro nelle due gare play-out contro il Novara. E' stata la sua migliore stagione dal punto di vista realizzativo.