Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Pazzini, 100 gol in A e la voglia di restare al Milan

Numeri e... Trattative - Pazzini, 100 gol in A e la voglia di restare al MilanTUTTO mercato WEB
© foto di PHOTOVIEWS
giovedì 28 maggio 2015, 13:002015
di Raimondo De Magistris
Statistiche e curiosità sui calciatori al centro delle trattative di calciomercato

"Voglio restare al Milan, ma non conosco ancora il mio futuro". Al termine dell'ultima gara vinta 3-0 contro il Torino Giampaolo Pazzini ha lanciato un messaggio chiaro sul suo futuro. Il centravanti toscano nonostante una stagione con più panchine che minuti e un contratto in scadenza spera nella permanenza a Milanello.
Per questo motivo a gennaio ha respinto tutte le offerte che gli ha presentato il suo procuratore e per lo stesso motivo nelle prossime settimane si comporterà allo stesso modo. Sperando in una chiamata da via Aldo Rossi per proporgli il rinnovo.

100 - I gol segnati in Serie A da Giampaolo Pazzini. L'attaccante classe '84 ha raggiunto questo traguardo domenica scorsa in occasione della sfida col Torino. I suoi gol nel massimo campionato italiano sono così suddivisi: tre con l'Atalanta, 25 con la Fiorentina, 36 con la Sampdoria, 16 con l'Inter e 20 col Milan.

25 - Le presenze collezionate con la casacca della Nazionale. L'ultima è datata 11/09/12 in occasione della sfida contro Malta vinta 2-0 valida per la qualificazione all'ultimo Mondiale. Per lui anche quattro reti complessive, tra cui quella nella gara d'esordio contro il Montenegro nel marzo 2009.

2 - I trofei collezionati nella sua carriera. Il primo è arrivato giovanissimo, nel 2003 quando nell'Under 19 guidata da Paolo Berrettini condusse la squadra alla vittoria segnando anche una delle due reti che permisero agli azzurrini di imporsi 2-0 contro il Portogallo in finale. Il secondo è la Coppa Italia alzata al cielo nel 2011 con l'Inter.

19 - Le reti realizzate nella stagione 2009/10 con la casacca della Sampdoria. In coppia con Cassano, Pazzini trascinò i blucerchiati fino al quarto posto finale utile per la qualificazione al preliminare di Champions League. E' quello il campionato nel quale il Pazzo ha realizzato più reti.

85 - Le presenze collezionate con la maglia del Milan. Pazzini veste la casacca rossonera dal 2012 e ha totalizzato col club meneghino anche 23 reti: 20 in Serie A e tre in Coppa Italia.