Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Perisic, c'è l'Inter dopo 21 gol col Wolfsburg

Numeri e... Trattative - Perisic, c'è l'Inter dopo 21 gol col WolfsburgTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 29 agosto 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

L'Inter nella giornata di ieri s'è assicurata le prestazioni di Ivan Perisic. Al termine di una trattativa durata circa due mesi, il club nerazzurro ha chiuso l'acquisto dell'esterno offensivo croato che lascia il Wolfsburg a titolo definitivo.
Decisivo il summit in quel di Montecarlo tra i dirigenti delle due società. A margine del sorteggio dei gironi di Champions, infatti, Fassone e Allofs hanno portato avanti un affare che è stato definito nella mattina di ieri. Il calciatore classe '89 è stato valutato circa 20 milioni di euro.

21 - Il numero di gol messi a segno da Perisic in un anno e mezzo al Wolfsburg. Nella stagione 2013/14 ha raggiunto addirittura la doppia cifra nella classifica marcatori della Bundesliga realizzando dieci gol.

4 - I trofei vinti da Perisic nella sua carriera: una Bundesliga col Borussia Dortmund, una Coppa di Germania sempre coi gialloneri, un'altra DFB-Pokal ma col Wolfsburg e una Supercoppa di Germania col club della Volkswagen.

38 - Le gare collezionate da Perisic con la maglia della nazionale croata. L'esordio il 26 marzo 2011 in occasione della partita contro la Georgia valida per la qualificazione a Euro 2012. All'attivo ha anche nove reti tra cui una realizzata a San Siro contro l'Italia lo scorso 16 novembre.

22 - Le reti realizzate dall'esterno offensivo croato nella Jupiler League 2010/11: 16 nella stagione regolare e sei nella fase play-off. E' stato il campionato nel quale Perisic ha realizzato più gol.

26 - Gli anni di Perisic, calciatore nato a Spalato il 2 febbraio 1989. Cresciuto nell'Hajduk, a 17 anni s'è trasferito in Francia nel settore giovanile del Sochaux. E' però in Belgio che il calciatore croato trova spazio in prima squadra: prima col Roeselare, poi nel Club Brugge.
Approda in Bundesliga nell'estate 2011 grazie al Borussia Dortmund, un anno e mezzo agli ordini di Klopp prima del trasferimento al Wolfsburg, squadra per la quale ha giocato per due anni e mezzo.