Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Prandelli, la Capitale per riscattare un doppio flop

Numeri e... Trattative - Prandelli, la Capitale per riscattare un doppio flopTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 maggio 2016, 07:002016
di Raimondo De Magistris

La Lazio punterà su Cesare Prandelli per risollevarsi dopo una stagione sciagurata. Ci sono ancora da definire gli ultimi dettagli, ma l'ex ct dopo l'ultimo incontro con Claudio Lotito ha raggiunto un accordo di massima con la società capitolina sulla base di un contratto triennale da poco meno di due milioni di euro netti a stagione.

6 - Le partite vinte da Cesare Prandelli da allenatore del Galatasaray. La sua avventura alla guida del club turco è durata 16 gare in cui sono arrivati anche sette ko e tre pareggi.

7 - I titoli vinti da giocatore da Cesare Prandelli, tutti con la Juventus: tre volte lo Scudetto, una Coppa Italia, due volte la Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea e una Coppa dei Campioni. Da allenatore ha conquistato solo titoli giovanili alla guida della Primavera dell'Atalanta.

56 - Le gare disputate sulla panchina della Nazionale dall'ex ct. Il bilancio è di 23 vittorie, 20 pareggi e 13 sconfitte. Prandelli alla guida dell'Italia ha concluso l'ultimo Europeo al secondo posto, la Confederations Cup un anno dopo sul gradino più basso del podio ed è stato eliminato ai gironi in Brasile in occasione dell'ultimo Mondiale.

4 - Il miglior posizionamento in Serie A raggiunto da Prandelli allenatore. E' accaduto in due circostanze, sempre con la Fiorentina: nella stagione 2007/08 e in quella successiva.

18 - I mesi trascorsi dall'ultima sua avventura in panchina. Fu esonerato dal Galatasaray il 27 novembre 2014 e adesso, un anno e mezzo dopo, è pronto a rimettersi in gioco alla Lazio.