Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Salah, via dalla Fiorentina dopo nove gol in 26 gare

Numeri e... Trattative - Salah, via dalla Fiorentina dopo nove gol in 26 gareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 4 luglio 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Guerra di nervi e di comunicati. Mohamed Salah dopo una lunga riflessione ha deciso di lasciare Firenze sei mesi dopo il suo arrivo. A nulla è servito il rilancio effettuato in settimana dal patron della Fiorentina Andrea Della Valle, il fantasista egiziano vuole cambiare aria e per questo motivo ha deciso di tornare al Chelsea in attesa di una nuova sistemazione.
La società gigliata ha già annunciato di procedere per vie giuridiche, ma l'addio a meno di clamorosi ribaltoni legali sempre ormai scontato. Tutti - dalla Roma all'Inter e non solo - sono sulle sue tracce grazie all'ottimo impatto che il calciatore classe '92 ha avuto con la Serie A.

9 - I gol realizzati da Salah negli ultimi sei mesi a Firenze. L'attaccante egiziano, acquistato a gennaio nell'ambito dell'operazione Cuadrado col Chelsea, ha realizzato sei gol in Serie A, uno in Europa League e due in Coppa Italia in 26 gare complessive.

13 - Le partite giocate da Salah in Premier League con la maglia del Chelsea. Acquistato a gennaio 2014 dal Basilea, il calciatore egiziano ha trovato poco spazio tra le fila dei blues e solo in due occasioni ha giocato tutti i 90 minuti.

5 - I gol realizzati in Champions League dal fantasista egiziano. Sono arrivati tutti con la maglia del Basilea tra agosto e novembre 2013: tre nella fase preliminare e due in quella a gironi.

38 - Le gare disputate con la casacca dell'Egitto. Nonostante la giovane età, Salah è da quasi quattro anni un punto fermo della sua nazionale. L'esordio il 3 settembre 2011 in occasione della sfida contro la Sierra Leone vinta 2-1. All'attivo anche 23 reti.

23 - Gli anni di Mohamed Salah. Cresciuto in Egitto con la maglia dell'Al-Mokawloon, s'è trasferito in Europa nel 2012 grazie al Basilea. Un anno e mezzo in Svizzera prima del trasferimento nel gennaio 2014 al Chelsea, club che esattamente un anno dopo l'ha ceduto alla Fiorentina a titolo temporaneo.