Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Silvestre, pressing Samp dopo una stagione da 30 gare

Numeri e... Trattative - Silvestre, pressing Samp dopo una stagione da 30 gareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 luglio 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Non si ferma il calciomercato della Sampdoria che dopo l'acquisto dallo Shakhtar Donetsk del brasiliano Fernando vuole definire un altro innesto. Nella giornata di ieri il club blucerchiato ha trovato un accordo di massima per il ritorno di Matias Silvestre, difensore argentino che era svincolato dopo aver trascorso l'ultima stagione proprio in blucerchiato.
Sfumato l'accordo col Trabzonspor, il calciatore di Buenos Aires ha deciso di tornare a Genova e nella giornata di mercoledì, nonostante l'inserimento del Besiktas, dovrebbe sottoscrivere un contratto di durata biennale.

30 - Le gare disputate da Silvestre nella passata stagione. Il difensore classe '84 ha disputato 29 gare di Serie A e una di Coppa Italia e ha collezionato oltre 2500 minuti complessivi in blucerchiato. Trenta sono anche gli anni del calciatore che ne compirà 31 il prossimo 25 settembre.

189 - Le partite giocate in Serie A da Matias Silvestre. Il calciatore scuola Boca Juniors è sbarcato in Italia nel gennaio 2008 grazie al Catania. All'attivo anche tredici reti.

6 - I gol messi a segno nella Serie A 2010/11 con la maglia del Catania. In termini realizzativi è stata quella la sua migliore stagione, un gol in più rispetto al campionato successivo nel quale ha realizzato cinque reti con la casacca del Palermo.

13 - Le partite di Serie A giocate nei due anni a Milano: nove con la casacca dell'Inter, quattro con la maglia del Milan. Coi nerazzurri ha disputato anche due partite di Coppa Italia e nove di Europa League.

10 - I trofei vinti in Argentina con la casacca del Boca Juniors. Per sei stagioni nella prima squadra degli xeneizes, Silvestre ha vinto due volte il campionato di Apertura, una volta quello di Clausura, due volte la Copa Libertadores, una volta l'Intercontinentale, una Copa Sudamericana e due volte la Recopa Sudamericana.