Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Siqueira, la Juve è il suo quinto club italiano

Numeri e... Trattative - Siqueira, la Juve è il suo quinto club italiano
mercoledì 5 agosto 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

La Juventus nelle ultime ore ha definitivamente sistemato la corsia mancina. Dopo le continue frenate del Porto nella trattativa per Alex Sandro, il club bianconero ha deciso di virare in maniera definitiva su Guilherme Siqueira e nella serata di ieri ha raggiunto un accordo con l'Atletico Madrid grazie a un'offerta per il prestito con obbligo di riscatto fissato a nove milioni di euro.
Ben avviati anche i colloqui col giocatore che aveva dato fin dall'inizio una disponibilità di massima. La Juve nelle prossime ore proverà a definire in fretta tutti i dettagli per mettere il prima possibile il calciatore brasiliano a disposizione di mister Allegri.

37 - Le gare disputate da Siqueira nell'ultima stagione con la casacca dell'Atletico Madrid. Acquistato nell'estate 2014 dal Granada per dieci milioni di euro, il calciatore classe '86 ha disputato 25 partite nella Liga, quattro nella Coppa del Re, due nella Supercoppa di Spagna e sei in Champions League.

4 - I club italiani nei quali Siqueira ha già giocato: Inter, Lazio, Udinese e Ancona. Tuttavia, solo con i friulani e i biancorossi l'esterno verdeoro ha disputato gare ufficiali con la prima squadra.

8 - Le stagioni in cui Siqueira è stato gestito dalla famiglia Pozzo. Acquistato nel 2006 in comproprietà dall'Inter, il terzino brasiliano è stato riscattato interamente nel 2009 e nel 2010 è stato spedito al Granada, altra società che fa capo al patron dell'Udinese. Nel 2013 la cessione in prestito al Benfica, solo nell'estate 2014 la vendita a titolo definitivo all'Atletico Madrid.

108 - Le gare disputate da Siqueira con la maglia del Granada. Quello spagnolo è stato il club che ha permesso al calciatore verdeoro di rilanciarsi dopo una stagione poco esaltante a Udine: tre anni nella società andalusa prima dell'avventura in Portogallo con la casacca del Benfica.

2 - I calciatori brasiliani già presenti nella rosa della Juventus. Si tratta di due portieri: l'ex Fiorentina Neto e il terzo portiere Rubinho.