Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Vangioni, innesto per il Milan a parametro zero

Numeri e... Trattative - Vangioni, innesto per il Milan a parametro zeroTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
martedì 31 maggio 2016, 07:002016
di Raimondo De Magistris

Leonel Vangioni è il primo acquisto del Milan 2016/17. Dopo aver chiuso l'accordo già a gennaio, la scorsa settimana il club rossonero ha accolto l'esterno argentino che arriva a parametro zero. Per il giocatore di Villa Constitución, che già a gennaio è stato a un passo dal trasferimento in Serie A, sarà la prima avventura calcistica lontana dall'Argentina.

121 - Le partite giocate col River Plate, club nel quale ha giocato dal 2013 al 2016. In precedenza Vangioni ha vestito la maglia del Newell's Old Boys.

3 - Le gare disputate con la casacca della nazionale argentina. La prima nel settembre 2009 in occasione di un'amichevole contro il Ghana. Poi è sceso in campo nel 2012 contro il Brasile e nel 2014 contro Hong Kong.

5 - I trofei vinti da Vangioni con squadre di club, tutti con la casacca del River Plate: un campionato, una Coppa Sudamericana, una Coppa Libertadores, una Recopa Sudamericana e una Coppa Suruga Bank. Le vittorie sono tutte arrivate tra il 2014 e il 2015.

29 - Gli anni di Vangioni. L'esterno sinistro argentino è nato il 5 maggio 1987.

2019 - L'anno in cui scadrà il contratto che Vangioni ha sottoscritto col Milan. L'esterno argentino ha firmato un triennale da più di un milione di euro netto a stagione.