Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nuova Italia: idea Keita in azzurro per il futuro

Nuova Italia: idea Keita in azzurro per il futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 11 settembre 2014, 16:262014
di Luca Bargellini

Origini senegalesi, natali spagnoli e un presente che parla italiano. Questa è la realtà di Keita Baldè Diao, attaccante 19enne della Lazio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il talento cresciuto nelle giovanili del Barcellona sarebbe l'ultimo nome spuntato fuori per la nuova Nazionale di Antonio Conte. Keita è, infatti, in attesa del passaporto spagnolo per diventare un calciatore comunitario. I tempi si stanno allungando ed ecco, allora, prendere quota l'idea per il ragazzo di chiedere "asilo" all'Italia.

Anche qui, però, i tempi della burocrazia consegnerebbero al laziale i nuovi documenti nel 2018 (dopo cinque anni di residenza nel nostro paese, ndr). Discorso diverso in caso di matrimonio, situazione che porterebbe a soli due anni i tempi per l'ottenimento della cittadinanza.

Maglia azzurra nel destino? Difficile ancora dirlo, ma con giocatori del calibro di Morata, Jesè e Munir come concorrenti per la divisa della Roja per lo stesso talento laziale potrebbe essere un'opportunità.