Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Obiettivo doppia cifra. Zapata e il futuro in una big, dopo il trampolino Udine

Obiettivo doppia cifra. Zapata e il futuro in una big, dopo il trampolino Udine
domenica 26 marzo 2017, 07:402017
di Marco Frattino

Un sogno realizzato e ancora tanti obiettivi nel mirino. Perché Duvan Zapata è appena riuscito a debuttare con la Nazionale colombiana, ma l'attaccante attualmente all'Udinese non si accontenta e punta sempre più in alto. Il cartellino del calciatore è di proprietà del Napoli e in estate, molto probabilmente, Duvan tornerà proprio a Castel Volturno in attesa della decisione del club azzurro in merito al suo futuro. Che, attualmente, è lontano dal San Paolo perché Maurizio Sarri non lo ritiene ideale per il suo gioco e l'arrivo invernale in Campania di Leonardo Pavoletti - invece di puntare sull'ex Estudiantes de La Plata - lo dimostra. Ma gli otto gol realizzati quest'anno da Zapata lo mettono in condizione di essere al centro del mercato, complice la sua età e le 26 candeline da spegnere tra pochi giochi, il prossimo primo aprile.

Muy contento por el debut pero aún más por qué se logró la victoria... 💪🏿🤙🏿 🇨🇴vs🇧🇴 #ColombiavsBolivia #Eliminatoria2017

Un post condiviso da Duván Esteban Zapata 🇨🇴 (@duvanzapata91) in data:

Ma non ci sarà nessun pesce d'aprile perché Zapata ha già uguagliato il suo precedente record in termini di reti in campionato, quello della passata stagione in Friuli, con nove gare ancora da giocare per migliorare il proprio bottino.

Perché se Duvan non ha ancora raggiunto la definitiva maturità, poco ci manca. L'Udinese proverà a trattenerlo ma la dirigenza è ben consapevole che sarà difficile, il Napoli riflette mentre tanti club - come il West Bromwich Albion, il Wolfsburg e il Newcastle del suo ex tecnico Rafa Benitez - lo seguono con un certo interesse. In attesa del mese di giugno, quando il futuro dell'attaccante sudamericano sarà certamente più chiaro.