Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Occhio allo svincolato, Bergessio: da Palermo a Pescara, non è finita

Occhio allo svincolato, Bergessio: da Palermo a Pescara, non è finitaTUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
lunedì 5 settembre 2016, 13:002016
di Simone Lorini

Caccia aperta a Gonzalo Bergessio, anche se al momento sembra essere rimasta solo una squadra interessata: il Pescara non ha infatti trovato l'attaccante con esperienza che cercava sul mercato e sta provando ad arrivarci con una offerta importante allo svincolato argentino ex Catania e Sampdoria. Ci aveva provato anche il Palermo, salvo scontrarsi coi principi del giocatore, che non ha voluto fare uno sgarbo ai suoi ex tifosi etnei, ma anche il Chievo aveva avanzato una offerta importante nelle ultime ore del mercato.

La carriera - Dopo un inizio di carriera passato in Argentina e diviso tra Platense, Instituto, Racing Club e San Lorenzo, il grande salto in Europa glielo offre il Saint Etienne: nonostante un riscontro poco soddisfacente a livello di reti, il Catania di Lo Monaco lo porta in Italia per metterlo al centro dell'attacco al posto del partente Maxi Lopez. Sono quattro anni importanti, mentre non altrettanto soddisfacente è l'ultima stagione in Italia, alla Samp, per poi emigrare in direzione Messico.

A chi potrebbe servire - A Palermo e Chievo servirebbe come il pane, mentre il Pescara paradossalmente è già a posto numericamente per quanto riguarda le punte, ma tutte giovani e prive dell'esperienza giusta di Serie A. Una chiocchia farebbe comodo anche al Delfino, da vedere però se l'argentino si possa accontentare di un ruolo del genere.