Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Occhio allo svincolato, Klose: il vecchio bomber pronto per USA o Cina

Occhio allo svincolato, Klose: il vecchio bomber pronto per USA o CinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 5 settembre 2016, 16:302016
di Pietro Lazzerini

Miroslav Klose è stato uno degli attaccanti più prolifici della recente storia della Lazio. L'attaccante tedesco ha terminato la propria esperienza nella capitale questa estate dopo aver spento a giugno ben 38 candeline. Lo storico bomber della Germania però non ha nessuna intenzione di appendere le scarpe al chiodo e nonostante avesse ricevuto molte proposte dalla Bundesliga, il suo futuro pare essere destinato a un altro campionato magari in Cina o negli USA.

La carriera - Per quasi tutta la propria esperienza calcistica, Miro ha segnato in Bundesliga, partendo dal Kaiserslautern e passando per il Werder Brema prima di arrivare al Bayern Monaco. Successivamente al club bavarese è approdato alla Lazio, dove ha collezionato ben 63 reti in 171 presenze totali. Nel suo palmares, oltre a due campionati tedeschi e una 'preziosa' Coppa Italia, c'è anche il Mondiale del 2014 e titolo di capocannoniere conquistato con il Werder nella stagione 2005-2006.

A chi potrebbe servire - 38 anni non sono pochi neanche per un attaccante della sua levatura. Per questo resta difficile pensare che alla fine continuerà la propria carriera in uno dei campionati europei principali. Molto più probabile che decida di ripartire dagli States, campionato pieno di ex stelle come Lampard, Pirlo e Gerrard; oppure dalla Cina, dove il governo si sta spendendo in prima persona per trasformare il campionato in un torneo di caratura mondiale.