Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Occhio allo svincolato, Vargas: l'occasione peruviana per la fascia

Occhio allo svincolato, Vargas: l'occasione peruviana per la fasciaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 5 settembre 2016, 15:002016
di Simone Lorini

Terminata la prima esperienza in Spagna, Juan Manuel Vargas, esterno peruviano vecchia conoscenza del calcio italiano, è tornato sul mercato alla ricerca di una nuova esperienza: chissà che questo non avvenga in Italia, dove ha vestito già le maglie di Catania, Genoa e Fiorentina, con alterne fortune. I problemi fisici che hanno condizionato la sua ultima esperienza europea, potrebbe però convincere qualcuno a farsi da parte e scegliere di puntare su qualche elemento di maggiore affidabilità.

La carriera - Esploso nel Catania, ha saputo sfiorare le 150 presenze con la maglia della Fiorentina: la sua ultima esperienza al Betis Siviglia non ha regalato grandi soddisfazioni, tanto che in Andalusia non è riuscito a raggiungere neanche le 20 presenze.

A chi potrebbe servire - Ci ha pensato il Maccabi Tel Aviv, ansioso di convincere qualche calciatore illustre a scegliere il campionato israeliano, ma se recuperato appieno, il cileno potrebbe dare una mano a diverse squadre di A. Basti pensare a Pescara e Crotone, neopromosse con poca esperienza e prive di calciatori con caratteristiche come quelle del Loco.