Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Juve, CR7 colpo del secolo. Higuain in uscita

Oggi giocherebbero così: Juve, CR7 colpo del secolo. Higuain in uscitaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 16 luglio 2018, 16:302018
di Lorenzo Di Benedetto

Il colpo del secolo per la Juventus che ha chiuso ufficialmente la trattativa per Cristiano Ronaldo. Il portoghese è un giocatore bianconero e sarà legato alla Vecchia Signora fino al 2022. Al Real Madrid andranno poco più di 100 milioni di euro, mentre al giocatore 30 a stagione.

Chi è arrivato: tutto passa in secondo piano di fronte al cinque volte Pallone d'Oro che andrà a rinforzare la squadra sotto ogni punto di vista. Massimiliano Allegri potrà contare sul giocatore attualmente più forte del mondo e dovrà costruire una squadra che possa farlo rendere al meglio. Per il resto rinforzi in ogni reparto, o quasi, per la Juve, a partire dalla porta, dove è stato messo a segno il colpo Mattia Perin. In difesa il volto nuovo è quello di Joao Cancelo, arrivato dal Valencia per 40 milioni di euro. Emre Can porterà nuovi muscoli in mediana, mentre il grande colpo in attacco è rappresentato, per ora, dal riscatto di Douglas Costa dal Bayern Monaco.

Chi potrebbe arrivare: adesso la Juventus si gode il colpo più prestigioso della storia del calcio italiano ma tra pochi giorni Marotta e Paratici si rimetteranno subito al lavoro per sistemare la rosa, sia in entrata che in uscita.

Acquisti:

Cristiano Ronaldo (A) (Real Madrid) DEF
Giangiacomo Magnani (D) (Perugia) DEF
João Cancelo (D) (Valencia) DEF
Emre Can (C) (Liverpool) SVI
Andrea Favilli (A) (Ascoli Picchio) DEF
Douglas Costa (A) (Bayern München) DEF
Mattia Perin (P) (Genoa) DEF

Cessioni:

Andrés Tello (C) (Benevento) DEF
Alberto Cerri (A) (Cagliari) DEF
Pol Garcia Tena (D) (Sint-Truiden) DEF
Gianluigi Buffon (P) SVI
Stephan Lichtsteiner (D) (Arsenal) SVI
Kwadwo Asamoah (C) (Inter) SVI
Joel Untersee (D) (Empoli) DEF

Probabile formazione: Cristiano Ronaldo sarà il centro di tutto per la Juventus. Cancelo, Caldara ed Emre Can le altre novità nell'undici titolare.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; CANCELO, CALDARA, Chiellini, Alex Sandro; EMRE CAN, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, CRISTIANO RONALDO, Dybala. All: Allegri (confermato).