Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Napoli, ok portiere e mediano: caccia al big

Oggi giocherebbero così: Napoli, ok portiere e mediano: caccia al bigTUTTO mercato WEB
lunedì 16 luglio 2018, 18:002018
di Lorenzo Di Benedetto

Carlo Ancelotti resta l'acquisto più importante fatto fino a questo momento da Aurelio De Laurentiis. Vista la cessione di Jorginho adesso il club ha altri soldi da investire sulle entrate.

Chi è arrivato: è arrivato il portiere in casa Napoli, anzi, ne sono arrivato ben due. Alex Meret sarà il titolare, anche se è stato operato al braccio e rientrerà a metà settembre, Orestis Karnezis la riserva. Fabian Ruiz prenderà invece il posto, almeno dal punto di vista numerico, di Jorginho, partito per la Premier League. Simone Verdi sarà un'ottima carta da giocarsi per il neo tecnico Ancelotti.

Chi potrebbe arrivare: serve il grande colpo per infiammare ancora di più la piazza. Difficilissimo arrivare a Karim Benzema ma De Laurentiis proverà comunque a fare un'offerta.

Acquisti:

Fabian Ruiz (Real Betis) DEF
Orestis Karnezis (P) (Udinese) DEF
Alex Meret (P) (Udinese) DEF
Simone Verdi (A) (Bologna) DEF
Amato Ciciretti (C) (Benevento) SVI
Amin Younes (C) (Ajax) SVI

Cessioni:

Christian Maggio (C) SVI
Hrvoje Milić (D) SVI
Emanuele Giaccherini (C) (Chievo Verona) DEF
Pepe Reina (P) (Milan) SVI

Probabile formazione: Preso il portiere per sostituire Reina. Per il resto poco di nuovo, eccezion fatta per Simone Verdi. Occhio a Fabian Ruiz, pronto a ritagliarsi spazio.

NAPOLI (4-2-3-1) - MERET; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Hamsik; Callejon, VERDI, Insigne; Milik. All. ANCELOTTI (nuovo)