Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ora si fa sul serio: ecco le sedici big di Champions League

Ora si fa sul serio: ecco le sedici big di Champions LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 11 dicembre 2014, 10:192014
di Luca Bargellini

Arrivano i primi verdetti per la Champions League. E per l'Italia, ancora una volta, c'è una sola portabandiera: la Juventus. Ma quali sono le altre formazioni che potranno competere, anche nel 2015, per il massimo trofeo continentale? Nel novero delle prime ecco le tre grandi di Spagna (Real Madrid, Atletico e Barcellona), poi due tedesche come Borussia Dortmund e Bayern Monaco e infine il solito Chelsea di Josè Mourinho, il Porto e il Monaco. Tutte possibili rivali per la formazione di Massimiliano Allegri.

Nella seconda fascia, oltre ai bianconeri, ecco la rivelazioneBasilea, Bayer Leverkusen e Schalke04 a completare l'en plein tedesco, le due inglesi Arsenal e Manchester City, gli ucraini dello Shakhtar e infine il ricchissimo PSG, finito secondo nel girone solo per aver incontrato un Barcellona spettacolare.

Sedici squadre per un trofeo. Lunedì il sorteggio. Speriamo che per la Juve l'urna europea non regali un incrocio impossibile.