Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ottavi E.League, Celta-Krasnodar. Le ammazzagrandi a confronto

Ottavi E.League, Celta-Krasnodar. Le ammazzagrandi a confrontoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 febbraio 2017, 14:452017
di Marco Conterio

Sarà un vero e proprio inedito la gara tra il Celta Vigo e il Krasnodar. I russi hanno fatto fuori dall'Europa League contendenti importanti e hanno dimostrato di essere sempre in palla nonostante lo stop della lega. Spagnoli solidi e compatti, sarà una prova importante per Aspas e compagni dopo quella con lo Shakthar Donetsk.

Il cammino europeo Il Celta Vigo, da subito nella fase a gironi, finisce secondo facendo fuori lo Standard Liegi e il Panathinaikos. Nove punti in sei partite dietro all'Ajax, ai sedicesimi di finale servono i supplementari alla formazione spagnola per eliminare la corazzata ucraina Shakthar Donetsk. Il Krasnodar ha avuto vita facile nel terzo turno preliminare contro i maltesi del Birkirkara: 3-0 e 3-1, agli spareggi i russi hanno avuto ragione degli albanesi del Partizani Tirana vincendo 4-0 all'andata e pareggiando 0-0 al ritorno. Alla fase a gironi, Krasnodar secondo nel girone a pari punti col Salisburgo ma avanti per gli scontri diretti. Negli ottavi di finale, scontro col Fenerbahce e sorprendente superamento del turno: 1-0 all'andata, 1-1 al ritorno.

Il cammino in campionato Nono posto ed Europa a meno sei per il Celta Vigo ma con una partita da recuperare, la salvezza è già in cassaforte per gli iberici. Dopo lo stop di dicembre, la Russian Premier League riprenderà a inizio marzo: il Krasnodar è in quinta posizione poco dopo il giro di boa. Dopo diciassette giornate, 28 punti a pari del Terek quarto mentre la vetta, ora dello Spartak Mosca, è a dodici punti di distanza.