Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ottavi E.League, Olympiakos-Besiktas. La sfida più infuocata d'Europa

Ottavi E.League, Olympiakos-Besiktas. La sfida più infuocata d'EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 24 febbraio 2017, 16:152017
di Marco Conterio

Quando si incrociano Olympiakos e Besiktas, gli occhi non vanno solo sul campo. Si incrociano due delle tifoserie più calde d'Europa e un derby tra una greca e una turca è sempre motivo d'attenzione anche e soprattutto per l'ordine pubblico. L'Olympiakos viaggia a vele spiegate verso l'ennesimo titolo greco, primo in Turchia anche il Besiktas.

Il cammino europeo L'Olympiakos è stato eliminato dal terzo turno preliminare di Champions League, a sorpresa, dall'Hapoel Be'er Sheva. 0-0 all'andata, 0-1 al ritorno, agli spareggi sono serviti i supplementari ai greci per aver ragione al ritorno dei portoghesi dall'Arouca. Qualificazione all'ultimo tuffo nella fase a gironi di Europa League eliminando Young Boys e Astana grazie agli scontri diretti con gli svizzeri, dopo l0 0-0 dell'andata ai sedicesimi l'Olympiakos ha eliminato i turchi dell'Osmanlispor. Il Besiktas è uscito invece nella fase a gironi della Champions League nel girone con il Napoli, vincendo e pareggiando però proprio contro gli azzurri. Non è bastato (terzo posto a 7 punti, al secondo il Benfica con 8, ndr), il Besiktas ha poi 'vendicato' Inter e Olympiakos ai sedicesimi eliminando gli israeliani dell'Hapoel Be'er Sheve (3-1 all'andata, 2-1 al ritorno).

Il cammino in campionato Cinquantuno punti in cascina dopo ventuno partite giocate, l'Olympiakos viaggia verso l'ennesimo titolo greco. E' a più dieci sul Panionios secondo con soli dieci gol presi e una media di meno di una rete subita a partita a fronte delle ben quarantatre fatte. Primo in campionato anche il Besiktas, dopo il sorpasso sul Basaksehir: Babel e compagni sono a più quattro sulla formazione di Istanbul e a più sette dal Galatasaray terzo dopo ventuno partite giocate.