Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ottavi E.League, Schalke-'gladbach: derby per dimenticare la Bundes

Ottavi E.League, Schalke-'gladbach: derby per dimenticare la BundesTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 febbraio 2017, 14:152017
di Marco Conterio

Sarà derby di Germania quello tra Schalke 04 e Borussia Monchengladbach in programma agli ottavi di finale di Europa League. La formazione di Gelsenkirchen ha eliminato i greci del PAOK: 1-1 al ritorno dopo il rotondo 3-0 dell'andata, per i ragazzi di Heynckes ieri sera è andata in scena la splendida remuntada del Franchi contro la Fiorentina.

Il cammino europeo Il Borussia Monchengladbach ha superato gli spareggi Champions battendo, nell'aggregate, 9-2 gli svizzeri dello Young Boys. Girone da incubo, poi, i tedeschi sono finiti terzi dietro a Barcellona e Manchester City ma davanti al Celtic Glasgow. In Europa League, prima il ko tedesco con la Fiorentina e poi il 4-2 di ieri al Franchi. Cammino quasi rotondo per lo Schalke 04 nella fase a gironi di Europa League: 15 punti sui 18 disponibili, l'unico ko all'ultima contro il Salisburgo. Nei sedicesimi, vittoria per 3-0 e poi pari per 1-1 contro il PAOK Salonicco.

Il cammino in campionato Stagione grigia per entrambe. Sono appiate a 26 punti dopo 21 partite, addirittura a -8 dalla zona Europea e +7 sul terzultimo posto. Migliore la difesa dello Schalke (22 gol presi, 25 fatti), rispetto a quella del Borussia Monchengladbach (23 segnati, 29 subiti).