Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Baccaglini: “Nestorovski simbolo, rifiutati 20 mln per lui"

Palermo, Baccaglini: “Nestorovski simbolo, rifiutati 20 mln per lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
venerdì 24 marzo 2017, 16:452017
di Marco Frattino

Intervistato dal microfono di Sky Sport, il presidente del Palermo Paul Baccaglini ha parlato delle ultime vicende legate al club rosanero.

Ha parlato con dirigenti e allenatore, adesso incontrerà Baccin. Come sarà costruito il Palermo del futuro? “Questo incontro anticipato vuole essere una sorta di continuità col settore giovanile, che qui è una realtà importante. Vogliamo questa continuità, mi è capitato di parlare del progetto in una sola parola: non sarà il progetto ad adattarsi ai nomi, ma il contrario. Vogliamo portare la mentalità vincente, con persone disposte a sacrificarsi. Per questo vogliamo costruire una squadra forte”.

Nestorovski uomo simbolo per il futuro? “Continuiamo a credere nella salvezza, lui rappresenta questa mentalità vincente. È un ragazzo solare, positivo. Questo atteggiamento si vede anche in campo, gli abbiamo parlato del Palermo nel piano A ma anche in caso di piano B. Lui crede alla salvezza e al progetto, può essere parte integrante del nostro futuro”.

E' vero che dalla Cina è arrivata una ricca offerta per lui? “Sì, ma noi volevamo tenere unito il gruppo per arrivare alla salvezza. Privarci di lui sarebbe stato penalizzante, abbiamo creduto in lui”.

Che strategie seguite per il futuro? “Noi seguiamo il consiglio di persone competenti per la Serie A e per la B, ma sono due campionati diversi. Bisogna tarare la squadra per affrontare il campionato che affronteremo, augurandosi che sia la Serie A analizzando le lacune di quest'anno. Con la B, vorremo risalire subito in Serie A”.