Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Ballardini: "C'è armonia ed entusiasmo in questa squadra"

Palermo, Ballardini: "C'è armonia ed entusiasmo in questa squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 26 luglio 2016, 15:022016
di Raimondo De Magistris

Alla vigilia dell'amichevole contro l'Al Wehda, l'ultima dal ritiro di Bad Kleinkirchheim, l'allenatore del Palermo Davide Ballardini ha raccontato le sue sensazioni sulla preparazione che sta portando avanti la squadra: "Domani vorrò vedere una squadra che sappia ciò che deve fare. Quindi sapere come muoversi in fase offensiva e, da squadra, collaborare tutti insieme in quella difensiva per recuperare presto la palla. Della scorsa amichevole guardo la prestazione e, nel primo tempo, abbiamo anche fatto buone cose. Siamo stanchi con la testa e con le gambe, dobbiamo essere bravi anche in queste fasi".

L'Al Wehda è avanti di venti giorni rispetto ai rosanero nella preparazione.
"A noi - prosegue Ballardini - non interessa la squadra che incontriamo. Ci interessa quello che facciamo noi. Detto ciò, affrontare squadre che son più avanti di noi nella preparazione è comunque un fattore importante perché ci creano delle difficoltà e dei problemi che noi dobbiamo superare".

Il ritiro sta per volgere al termine: l'entusiasmo non è mai mancato.
"Sì - riporta Palermocalcio.it - l'entusiasmo c'è, l'armonia dentro la squadra si sente. Sappiamo bene che comunque questo è un gruppo da completare".