Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo-Ballardini, divorzio annunciato. Quanto durerà De Zerbi?

Palermo-Ballardini, divorzio annunciato. Quanto durerà De Zerbi?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 5 settembre 2016, 07:002016
di Raimondo De Magistris

Un in bocca al lupo doveroso, un grosso benvenuto nel massimo campionato a uno degli allenatori più interessanti dell'ultima Lega Pro. Il giovane Roberto De Zerbi dà il via alla sua avventura in Serie A a Palermo dopo non aver raggiunto un accordo col Crotone lo scorso giugno. Su una delle panchine più calde e alla guida di una squadra poco competitiva, l'allenatore bresciano avrà il compito di portare in salvo il Palermo e, magari, infiammare nuovamente una piazza piuttosto delusa da uno Zamparini che negli ultimi anni ha permesso ai colpi di testa di prendere il sopravvento sui colpi di genio.
De Zerbi nelle prossime ore prenderà il posto di un deluso Ballardini, tecnico che ha deciso di salutare dopo sole due giornate e, soprattutto, dopo una campagna trasferimenti estiva che ha indebolito la squadra. Sono partiti Sorrentino, Maresca, Gilardino, Lazaar e Vazquez e al loro posto non sono arrivate quelle certezze richieste dall'allenatore romagnolo.

Non sono bastati Gazzi e Diamanti per accontentare un tecnico che sperava almeno nell'arrivo last minute di un centravanti. In attacco, invece, non ci sono nomi di spessore e allora meglio andare via prima che sia troppo tardi. Una situazione che non ha spaventato De Zerbi, un predestinato che ha deciso di rischiare tutto in una delle piazze più imprevedibili d'Italia.