Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Corini: "Abbiamo forza e carattere per salvarci"

Palermo, Corini: "Abbiamo forza e carattere per salvarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 dicembre 2016, 23:272016
di Andrea Piras

Il tecnico del Palermo Eugenio Corini ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sconfitta contro la Fiorentina: "Fa male, ma come dicevo ai ragazzi possiamo farcela. Oggi meritavano di portare a casa punto, importante per la nostra classifica. Siamo sempre stati in gara, non abbiamo mai mollato un centimetro e questo è importante nella corsa alla salvezza".

Quota salvezza si abbassa?
"Al momento ci sono quattro squadra che si giocano la salvezza, il nostro scudetto. Noi abbiamo le caratteristiche per arrivare primi in questo mini-girone".

Importante raccogliere anche il punto.
"Non si può scendere in campo con l'idea di fare punto, ma avere l'equilibrio giusto. Avevamo il controllo della gara. Penso che in una squadra l'equilibrio sia fondamentale".

Cos'hai detto alla squadra oggi?
"Questa partita è stata preparata in un periodo particolare. Da venerdì abbiamo iniziato a preparare la partita, ho cercato di sostenerli e motivarli. Ho voluto sostenerli dal punto di vista mentale. Noi abbiamo forza e carattere per cambiarla".

Posavec?
"E' un talento che va accompagnato. Può succedere che incappi in qualche errore, ma ha fatto parate importante. Penso sia lui la soluzione migliore".