Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Corini: "Ambiente straordinario. Salvezza? Campionato lungo"

Palermo, Corini: "Ambiente straordinario. Salvezza? Campionato lungo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2016
sabato 10 dicembre 2016, 13:002016
di Daniel Uccellieri

Il tecnico del Palermo Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Chievo.

Sulla gara di domani: "Il Chievo è un avversario solido e ci farà soffrire. Il mio percorso lì è stato importante e non lo dimentico".

Sul Palermo: "Ho trovato un ambiente straordinario, deve essere questo il motivo per tutti di ripartenza nonostante i risultati negativi. A Palermo c'è sempre stata stima nei miei confronti, arrivo con una maturità diversa adesso da allenatore".

Sulla sfida persa con la Fiorentina: "A Firenze abbiamo giocato bene in fase offensiva e sulle fasce. Consolidare certi meccanismi è importante. Rispetto a Firenze serve un pizzico di malizia che in certi tratti della gara è fondamentale".

Sulla squadra: "Bentivegna e Trajkovski hanno svolto una settimana "tipo" ma accompagnati. Sono recuperati. Trajkovski potrebbe andare in panchina".

Sulla salvezza: "Il campionato è ancora lungo, dobbiamo pensare a noi e non agli altri o alla classifica. C'è tanta strada da fare ancora".

Sulla visita di Ventura: "Ha fatto piacere la visita di Ventura, ha spiegato il progetto che sta portando avanti chiamando i giovani. È una bella idea".

Su Diamanti: "L'ho visto bene, è motivato e le qualità tecniche non si discutono. A partita in corso o magari dal 1' sarà determinante".